Scopri
Alle pendici del Vettore ci immergeremo nelle bellezze naturali dell’Appennino con guide ambientali escursionistiche che evidenzieranno i punti di interesse storico, artistico e naturalistico delle nostre montagne dal mese di giugno al mese di settembre.
Gli itinerari proposti attraversano le antiche vie che collegavano le frazioni e i principali luoghi di interesse naturalistico del territorio comunale. Tale attività sarà rivolta alla popolazione locale al fine di sensibilizzare al turismo di ritorno e agli italo discendenti che si troveranno nel territorio montegallese per riscoprire le loro origini.
Tra i sentieri, un anello ricco di storia, di antiche tradizioni come quelle dei mulini, di castagneti, delle sue frazioni, che raccontano un territorio che ha tantissimo da narrare.
Percorreremo insieme i sentieri di Montegallo che si inerpicano tra incantevoli boschi e storici tratturi di Montegallo fino a raggiungere la Lavanda dei Sibillini che ci attenderà con i suoi magnifici colori.
Cammineremo sulle fantastiche pendici del Monte Vettore, la cima più alta di tutto il Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Un’escursione caratterizzata dal profumo della Lavanda dei Sibillini, in piena fioritura, dai boschi di faggio e dalle splendide vedute che ci permetteranno di scrutare anche il Mar Adriatico.
Un incantevole passeggiata tra i castagni del Monte Ceresa, tra i colori d’Autunno che predominano tra i faggi e boschi che si dipingono di rosso, giallo e marrone. L’autunno per ammirare come la montagna siì colora in uno dei periodi più belli dell’anno tra Castagni, Castagneti e boschi misti con incantevoli affacci sul Monte Vettore e sui Monti Sibillini!
Giorni
01 Giugno 24
30 Settembre 24
Orario di inizio
Informazioni/Da sapere
Adatto a Gruppi
Non accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Montegallo, AP, Italia
Come arrivare
IN AUTO Per chi non fosse automunito si consiglia di far riferimento al sito della START per gli orari degli autobus o ad un noleggio auto.