Scopri
Migrazioni Sonore in collaborazione con Italea Marche organizza un Laboratorio delle Radici durante la visita guidata, in lingua francese, che un operatore di Italea curerà presso il Museo dei Bronzi Dorati di Pergola e della Città di Pergola per la delegazione canadese.
L’obiettivo del laboratorio è quello di proporre, attraverso una visita guidata ad hoc, un quadro utile a generare un immaginario capace di ricostruire le basi che stanno al fondamento della possibilità di recupero delle radici da parte degli italo discendenti. Basi concrete e propedeutiche al ri – germogliare di radici italiane, mediato dalla storia, dalla tradizione e più in generale dal portato culturale.
Giorni
16 Settembre 24
16 Settembre 24
Orario
10:00 - 12:30
Informazioni/Da sapere
Adatto a Gruppi
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Musei dei Bronzi Dorati e della Città di Pergola, Largo San Giacomo, 61045 Pergola, PU, Italia
Come arrivare
IN AUTO Provenendo dalla Autostrada A14, l’uscita più vicina è quella di Marotta – Mondolfo. Subito dopo il casello si dovrà svoltare a destra e proseguire per 36 km verso l’entroterra per arrivare a Pergola. IN TRENO A Pergola si può arrivare anche in treno. E’ attiva infatti la stazione ferroviaria, anche se solo con poche corse in direzione Fabriano. Questo collegametno può risultare comodo provenendo ad esempio da Roma.