Scopri
Risorgimarche è un festival musicale inclusivo ed ecosostenibile, diffuso nei territori marchigiani colpiti dal sisma.
L’obiettivo è quello di creare momenti di condivisione e incontro tra le persone provenienti da tutta Italia (ed oltre), mettere in risalto quelle zone poco considerate dall’opinione pubblica, per farne conoscere la bellezza, la capacità di accoglienza e far sentire la propria vicinanza alle comunità colpite dal terremoto e dalle alluvioni.
Non ci sono palchi né luci artificiali, ma solo prati e borghi da raggiungere a piedi o in bicicletta in cui passare un pomeriggio in compagnia di artisti italiani e internazionali.
Sarai sempre accompagnato da una nostra guida ambientale escursionista che conosce bene i vari angoli di questo bellissimo territorio.
Stupisce quando, a fine concerto, non si trova neanche una cartaccia a terra: il pubblico è più disciplinato e rispettoso che mai, immerso nella bellezza di una natura che si può solo conservare e non danneggiare.
Un momento rigenerativo per corpo e spirito ed una lezione di senso civico ed estremo rispetto per ciò che ci circonda.
Anche questo vuol dire avvicinarsi a mentalità ed approccio dei marchigiani, conoscendoli da vicino e portando a casa qualcosa della loro resilienza e buone pratiche, realmente virtuose.
Gli eventi previsti per la ottava edizione saranno dislocati in tutte le 5 province marchigiane, tra la metà di Luglio e quella di Agosto, segnate in agenda se siete amanti della buona musica
Giorni
06 Luglio 24
02 Agosto 24
Orario
18:00 - 19:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Parco della Rimembranza, 15, Grottazzolina, FM, Italia
Come arrivare
Una volta lasciati i propri veicoli a motore nei parcheggi dedicati, percorrere alcuni chilometri di strada per raggiungere l’area concerti.