Scopri
Il 23 novembre alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Comunanza, si terrà il convegno “QUI Abitare”, un appuntamento pensato per esplorare e riflettere sul valore dell’abitare, intrecciando tradizione e innovazione. Sarà un momento di dialogo e condivisione su come passato, presente e futuro possano convergere per creare un territorio sostenibile e vivo.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri relatori, tra cui Valerio Temperini, professore di economia e marketing dell’Università Politecnica delle Marche; Andrea Vecchiola, imprenditore con esperienza internazionale e fondatore di Fessura; e Arianna Censori, genealogista di Italea Marche, esperta nel riscoprire le radici che ci uniscono.
L’incontro sarà arricchito dagli interventi di Gino Sabatini, Presidente della Camera di Commercio delle Marche, e Andrea Maria Antonini, Assessore della Regione Marche, che discuteranno delle opportunità di sviluppo e crescita per il territorio. Un momento speciale sarà dedicato alla premiazione di un’attività storica comunanzese, simbolo di resilienza e tradizione.
Non mancare a questa occasione unica per riflettere sul futuro condiviso del nostro territorio
Data: Sabato 23 novembre
Ora: 10:30
Luogo: Sala Consiliare, Comune di Comunanza, Piazza IV Novembre, 2
Giorni
23 Novembre 24
23 Novembre 24
Orario di inizio
10:30
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Comune di Comunanza, Piazza IV Novembre, 2, Comunanza, AP, Italia
Come arrivare
IN AUTO: - Se provenite da nord, imboccate l’autostrada A14 e uscite al casello di Pedaso. Da lì, seguite la SS16 verso sud e poi prendete la SP238 in direzione di Comunanza. - Per chi arriva da sud, uscite al casello di San Benedetto del Tronto e seguite la SS4 Salaria in direzione Ascoli Piceno, poi prendete la SP237 per giungere a Comunanza. Il centro città dispone di parcheggi pubblici e segnaletica chiara per facilitare l'accesso. IN TRENO: Per chi preferisce viaggiare in treno, la stazione ferroviaria più vicina è quella di Ascoli Piceno, ben collegata tramite le linee regionali da San Benedetto del Tronto e Porto d’Ascoli. Dalla stazione di Ascoli Piceno, potete proseguire verso Comunanza con autobus locali o servizi di taxi disponibili. Si consiglia di consultare gli orari aggiornati delle corse per pianificare al meglio il proprio arrivo.