Scopri
Migrazioni Sonore accoglie la delegazione in arrivo dal Canada francofono nel centro storico della Città di Pergola con un buffet preparato con prodotti enogastronomici del territorio pergolese e realizzato in collaborazione con Italea Marche che organizzerà un Laboratorio delle Radici interattivo e collegato alle pietanze e bevande proposte nel buffet.
Saranno valorizzate le eccellenze del territorio, proponendo un parallelo tra la cultura culinaria marchigiana di oggi e la cultura musicale contemporanea del territorio.
La performance musicale sarà interpretata da due fratelli italo-argentini da anni residenti in Italia, Julian e Pablo Corradini, che propongono un’ibridazione tra culture, una rilettura delle stesse, per un risultato originale che arriva fino alla proposta di classici del tango argentino tradotti e cantati in italiano.
Giorni
16 Settembre 24
16 Settembre 24
Orario
13:00 - 14:30
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Piazza Ginevri, 5, 61045 Pergola, PU, Italia
Come arrivare
IN AUTO Provenendo dalla Autostrada A14, l’uscita più vicina è quella di Marotta – Mondolfo. Subito dopo il casello si dovrà svoltare a destra e proseguire per 36 km verso l’entroterra per arrivare a Pergola. IN TRENO A Pergola si può arrivare anche in treno. E’ attiva infatti la stazione ferroviaria, anche se solo con poche corse in direzione Fabriano. Questo collegametno può risultare comodo provenendo ad esempio da Roma.