Scopri
Quella dei teatri comunali è una storia di civiltà che ha segnato la società e il costume di molti Comuni d’Italia. Ma il teatro di Macerata Feltria – posto al crocevia ideale tra le Marche, la Romagna e la Toscana – ha saputo essere nei decenni, non solo il punto di riferimento della comunità di un Comune ma di un intero territorio, il Montefeltro.
Riscoprire le radici di una terra dal palco di uno dei teatri storici più importanti della Provincia di Pesaro e Urbino. Scoprire che il Teatro può essere il cuore pulsante della vita di una comunità, d’estate e d’inverno: tutto questo accade al Teatro Battelli.
Vi invitiamo nella prima settimana di settembre a godere di un teatro aperto, con spettacoli e laboratori di teatro per bambini legati al linguaggio antico della maschera teatrale e basati sul tema dell’acqua, elemento fondativo di Macerata Feltria, famosa per le sue acque termali.
A novembre vi potrete immergere nell’atmosfera di produzione di uno spettacolo teatrale, assistendo alle prove di una compagnia professionale in residenza artistica negli spazi del Teatro Battelli e avendo l’occasione di essere il primo pubblico di un’opera in creazione.
Ma anche d’inverno il Teatro è ospitale. Vi aspettiamo infatti domenica 15 dicembre per una serata di spettacolo dedicata al tema della Storia della musica e delle radici della nostra cultura popolare.
Vi offriamo un Teatro, dunque, capace di essere anche dimora ospitale per tutti i turisti delle radici e per chi vuole affacciarsi nella storia di un territorio seduto comodamente sulle poltrone del Teatro del Montefeltro.
Giorni
02 Settembre 24
31 Gennaio 25
Orario
15:00 - 23:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
Macerata Feltria, 61023 Macerata Feltria, PU, Italia
Come arrivare
IN AUTO autostrada A14 (uscita Pesaro e Urbino) poi SP423 direzione Urbino - Carpegna IN TRENO stazione FFSS Pesaro poi taxi o autobus Adriabus (linea 45: Pesaro > Carpegna) Il Teatro Battelli si trova nel cuore del Paese di Macerata Feltria, a pochi metri dal Municipio.