Eventi sportivi Mensile

Radici e sentieri alla scoperta di Montegallo

descrizione immagine

Luogo: (AP)

gratuito

Scopri

Per domenica 28 luglio, preparate scarponcini da trekking, giacca a vento, cappellino, crema solare, occhiali da sole e acqua (abbigliamento obbligatorio), si parte per un’escursione gratuita alla scoperta di Montegallo, tra radici e sentieri.

L’escursione, pensata per famiglie e bambini, offrirà un’esperienza unica essendo immersi nella suggestiva atmosfera naturale delle nostre montagne.

Camminerete su una parte del “Grande Anello dei Sibillini” che si dirama alle fantastiche pendici del Monte Vettore, la cima più alta del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Percorrerete i sentieri che si inerpicano tra incantevoli boschi e storici tratturi di Montegallo fino a raggiungere la Lavanda dei Sibillini in piena fioritura, tra faggeti e vedute mozzafiato che vi permetteranno di intravedere il Mar Adriatico.

Ci si ritrova alle ore 10:00 nella frazione di Balzo e si parte alle ore 10:30 da Astorara.

Informazioni sul percorso:

  • DISLIVELLO: 200 m circa
  • DURATA: 2 ore e mezza (soste escluse)
  • DIFFICOLTÀ: E (basso)
  • LUNGHEZZA: 5 km
  • ITINERARIO: anello

Inoltre, per chi vorrà, alle ore 13:00 sarà possibile magiare un boccone al “Pasta Party” organizzato a Balzo. Il costo per gli adulti sarà di 10 €, mentre di 5€ per i bambini sopra i dieci anni. 

 

Giorni

28 Luglio 24

28 Luglio 24

Orario

10:00 - 13:00

Informazioni/Da sapere

Località/Il posto

Indirizzo

Montegallo, AP, Italia

Come arrivare

IN AUTO Da Nord: Prendere l'autostrada A14 in direzione Sud. Uscire a San Benedetto del Tronto. Seguire le indicazioni per Ascoli Piceno tramite la SS16. Proseguire sulla SS4 (Salaria) in direzione di Roccafluvione e successivamente seguire le indicazioni per Montegallo. Da Sud: Prendere l'autostrada A24 in direzione Est (Roma - L'Aquila - Teramo). Prendere l'uscita per Teramo e immettersi sulla SS80. Continuare sulla SS81 in direzione Ascoli Piceno. Proseguire sulla SS4 (Salaria) in direzione di Roccafluvione e successivamente seguire le indicazioni per Montegallo. IN TRENO La stazione ferroviaria più vicina è quella di Ascoli Piceno. Da Ascoli Piceno, è possibile prendere un taxi o noleggiare un'auto per raggiungere Montegallo (circa 35 km di distanza). IN BUS Dalla stazione ferroviaria o dal centro di Ascoli Piceno, è possibile prendere un autobus diretto a Montegallo. Gli orari possono variare, quindi è consigliabile verificare gli orari aggiornati presso la compagnia di trasporti o l'ufficio turistico locale.

Form di contatto

Chiedi informazioni

Hai bisogno di assistenza o hai domande? Siamo qui per aiutarti! Compila il modulo per essere ricontattato da un nostro referente!